Sporting, Benfica ribaltato e Coppa di Portogallo in bacheca: Gyokeres ancora decisivo, sarà l’ultimo gol?

Lo Sporting vince il campionato, Gyokeres: "Futuro? Vedremo. Nel calcio non si può mai sapere"

La finale di Coppa di Portogallo è stata il derby tra Sporting Lisbona e Benfica  che è terminato con il punteggio di 1-3 in favore dello Sporting.

Lo Sporting Lisbona, già campione del Portogallo, conquista la sua 18ª Coppa di Portogallo al termine di una finale decisa ai supplementari.
Dopo essere andata sotto a inizio ripresa, la squadra di Rui Borges ha trovato il pareggio allo scadere con il solito Gyökeres, per poi completare la rimonta nel primo tempo supplementare grazie al gol di Conrad Harder al 99° minuto e Francisco Trincão all’ultimissimo minuto del secondo suppkementare.

Il calciatore turco Orkun Kökçü (ex-Feyenoord) ha sbloccato con uno splendido goal, prima rete per lui nella competizione quest’anno ma ha siglato ben 7 goal in campionato e 4 in Champions League.

In verità, il Benfica era riuscito addirittura a raddoppiare con Bruma (vecchia conoscenza del calcio olandese con il PSV) ma il suo goal è stato annullato per un fallo precedente.

 

Il fallo che ha portato il goal ad essere annullato:

Al minuto 100, quando ormai mancava poco alla fine, ci pensa Viktor Gyökeres a mandare in frantumi i sogni di gloria del Benfica. Per lui questo è il 63esimo goal quest’anno ed è forse l’ultimo goal in assoluto con la maglia dello Sporting Lisbona. Quest’estate su di lui ci sarà sicuramente la fila di top club europei pronti a prelevarlo.

Arriva poi il goal che manda in visibilio i tifosi biancoverdi: con un colpo di testa Conrad Hrder nel primo tempo supplementare che ribalta la gara.

🔴 1-2 🟢 // #SLBSCP pic.twitter.com/t9342TaEmc

— Sporting CP 🏆🏆 (@SportingCP) May 25, 2025

 

Più tardi il goal di un altro gioiellino dello Sporting Lisbona, Francisco Trincão che sigla la rete suggellando definitivamente il risultato.

 

 

Leggi anche