Sporting , inserita clausola da 80 milioni per Ousmane Diomande

Lo Sporting Lisbona non vuole farsi sfuggire il proprio pupillo o meglio, non ha intenzione di rimanere con le tasche vuote. I biancoverdi hanno recentemente informato di voler inserire una clausola rescissoria di circa 80 milioni di euro per Ousmane Diomande, difensore ivoriano classe 2003. Prelevato nella scorsa finestra di mercato invernale dal Midtjilland, il giovane Diomande si è contraddistinto con prestazioni di assoluto livello. Adesso il centrale ivoriano è sotto la bocca e gli occhi ragguardevoli di molti club europei. Arsenal, Bayern Monaco e Manchester United sono i club più interessati sul giocatore di proprietà dello Sporting Lisbona.

http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/nainggolan-il-ninja-riparte-dallindonesia/

Caratteristiche tecniche

Parliamo di un difensore centrale moderno con caratteristiche fisiche importanti. Sebbene sia un difensore alto 190 centimetri, è dotato di grande velocità di punta e una spiccata accelerazione. Diomande ha un’ottimo posizionamento difensivo ed è molto bravo nei duelli aerei. Dovrebbe lavorare capillarmente ed assiduamente sulla fase d’impostazione e sulla ricezione.  Pochi mesi fa ha fatto il suo debutto con la nazionale ivoriana e sicuramente diventerà il cuore pulsante della retroguardia degli elefanti d’Africa. Di certo parliamo di una cifra esorbitante, sarebbe un investimento significativo per tutte le società.  Sappiamo  però il  modus operandi delle franchigie lusitane, non si fanno mettere i piedi in testa da nessuno e cercano in tutti i modi di guadagnare fino all’ultimo spicciolo.

 

LEGGI ANCHE 👉 Filippo Terraciano il diamante grezzo del Verona

 

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

 

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato

Fonte foto: X Sporting

Leggi anche