Dopo l’ottima stagione in prestito, lo Stoccarda lavora per riprendere a titolo definitivo Deniz Undav del Brighton. Agli inglesi, per l’attaccante tedesco, andrebbero 30 milioni di euro più bonus.
Deniz Undav è stato, insieme a Guirassay, il principale protagonista dell’ottima stagione vissuta dallo Stoccarda, terminata con il secondo posto e il ritorno in Champions League, competizione giocata l’ultima volta nel 2009/2010. L’attaccante tedesco, tra campionato e coppa, ha disputato 33 gare, segnando 21 reti e fornendo 11 assist. Numeri importantissimi che hanno convinto il club a trattare l’acquisto del 28enne, giunto dal Brighton con la formula del prestito. Una trattativa che, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, è vicina alla chiusura. Undav, infatti, è vicino al ritorno in biancorosso, al Brighton andrebbero 30 milioni di euro più bonus.
Dalle serie minori allo Stoccarda, chi è Undav
Nato a Varel il 19 luglio del 1996, tra il 2015 e il 2020 milita nelle serie minori tedesche, indossando le casacche dell’Havelse, della squadra riserve dell’Eintracht Braunschweig e del Meppen. Nel 2020 si trasferisce in Belgio all’Union Saint-Gilloise, con cui si mette in mostra registrando 45 reti e 18 assist in 70 partite. Nel gennaio 2022 viene acquistato dal Brighton, ma l’esperienza inglese non è semplice e porta l’attaccante a tornare in Germania con lo Stoccarda.