Strasburgo, Gary O’Neil è il nuovo allenatore e successore di Rosenior: il comunicato

Lo Strasburgo ha il suo nuovo allenatore: è Gary O’Neil.

Lo Strasburgo ha annunciato ufficialmente il nuovo allenatore della prima squadra, attraverso un comunicato ufficiale, ed è Gary O’Neil. L’allenatore classe 1983 prende il posto di Liam Rosenior, accasatosi al Chelsea in sostituzione di Enzo Maresca.

Il comunicato dello Strasburgo

A 42 anni, Gary O’Neil vanta una vasta esperienza nel calcio di alto livello. L’ex centrocampista offensivo ha giocato oltre 500 partite professionistiche in Inghilterra. Da allenatore, ha diretto 88 partite di Premier League, prima con il Bournemouth e poi con il Wolverhampton.
Gary O’Neil guiderà la sua prima seduta di allenamento questo giovedì e sarà sulla panchina del Racing questo sabato per la trasferta di Coppa di Francia contro l’Avranches.

“Sono orgoglioso di unirmi a questo incredibile club e non vedo l’ora di iniziare. Il Racing ha una storia unica, una passione straordinaria, una grande resilienza e, naturalmente, tifosi fedeli che vogliono vedere questa squadra giocare un calcio avvincente e avere successo. Abbiamo una rosa di alta qualità e obiettivi chiari e ambiziosi per la stagione. La mia priorità è lavorare sodo con la squadra e dare tutto per il successo del club.”
Gary O’Neil, allenatore del Racing Club de Strasbourg Alsace

“Sono molto lieto di dare il benvenuto a Gary O’Neil al Racing. È un allenatore esigente e stimato, con un approccio moderno al calcio che si adatta perfettamente al nostro progetto sportivo.” Marc Keller, Presidente del Racing Club de Strasbourg Alsace

Leggi anche