Napoli-Fiorentina, durante il primo tempo, ha regalato solo qualche spunto interessante degno di nota.
Partita giocata maggiormente a metà campo, match molto equilibrato e che ha concesso pochi pericoli, non particolarmente appariscente in questo primo tempo, ma c’è una certa cinicità ciò nonostante.
Il Napoli ha sbloccato il match al 22′ minuto, grazie a un assist delizioso in profondità di Juan Jesus e grazie alla rete di Giovanni Simeone, arrivata grazie a un colpo diagonale estremamente preciso e potente.
Poco dopo arriva la risposta dei viola con Beltrán. Cross in area dalla sinistra, Martinez Quarta colpisce di testa colpendo il legno, la palla finisce a Bonaventura che però si trova in posizione di fuorigioco, l’arbitro ferma tutto.
Infine, Ikone’ al 43′ minuto conquista un calcio di rigore e lo batte anche, però manda la palla alta e sopra la traversa, dunque il risultato rimane sull’1-0.
Roma, Mendes sull’esonero di Mourinho: “José voleva continuare”
Secondo tempo Napoli-Fiorentina, Zerbin piacevole sorpresa:
Poco cambia nel secondo tempo, anche se la Fiorentina parte con grande aggressività.
Poca concretezza da parte dei viola, nonostante il maggior numero di tiri e la maggior percentuale di possesso palla.
All’81 minuto cambia il match, crampi per Mazzocchi e al suo posto entra Zerbin.
L’ala partenopea nel giro di 5 minuti riesce nell’impresa di segnare un gol, sbattere la testa contro il palo e, un minuto dopo questo incidente, a segnare un grandissimo gol in contropiede, i primi 2 gol in maglia azzurra per lui arrivano in maniera completamente inaspettata.
Man of the match vinto e uomo copertina. Il Napoli ha saputo difendere il risultato e ha saputo concretizzare le occasioni concesse, mentre la Fiorentina è stata poco concreta nel corso di tutta la partita.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!
LEGGI ANCHE 👉: Atletico Madrid, si avvicina l’arrivo di Kean in prestito dalla Juventus
Fonte immagine: Imago