La Federazione della Svezia è in procinto di nominare un nuovo commissario tecnico. Si tratta di Graham Potter, ex allenatore del West Ham.
Come accennato da The Guardian nei giorni scorsi e confermato in queste ore da Fabrizio Romano, la Svezia è pronta ad abbracciare il suo nuovo ct. Dopo l’esonero di Tomasson a causa dei mancati risultati ottenuti, la Federazione svedese ha già provveduto a coprire il vuoto lasciato da quest’ultimo. Il sostituto, con ogni probabilità, sarà Graham Potter, il quale firmerà un contratto a breve termine. Gli verrà affidata la rosa della nazionale svedese almeno per raggiungere i Mondiali 2026. Dal canto suo, l’ex allenatore del West Ham, si è mostrato molto propenso a questo nuovo impiego, considerata la sua voglia di aiutare il paese che gli ha permesso di arrivare ad alti livelli. Le trattative sono alle fasi finali.
Svezia, obiettivo Mondiali 2026: chi saranno i primi avversari di Potter
Le prossime partite di qualificazione della Svezia ai Mondiali si giocheranno contro Svizzera e Slovenia a metà novembre. I Blu e Giallo, attualmente ultimi nel loro girone di qualificazione, cercheranno di invertire la rotta in queste decisive sfide. Nel frattempo, martedì scorso, Jon Dahl Tomasson è stato sollevato dall’incarico di capitano della nazionale, una decisione che potrebbe segnare un cambio di rotta anche a livello di leadership.