Dopo la rescissione consensuale con la Juventus, Wojciech Szczęsny dice ufficialmente addio al calcio giocato. “Sono arrivato dove la mia immaginazione non avrebbe mai osato portarmi”
Sono passati solo tredici giorni da quando Szczesny ha annunciato il suo addio alla Juventus, società che è stata la sua casa per ben sette anni. Si era parlato di Monza e di Arabia, ma oggi il portiere polacco ha annunciato la sua volontà di appendere gli scarpini al chiodo. Lo ha fatto con un post su Instagram, introdotto con il ricordo della sua storia e del suo approdo all’Arsenal: “Arrivai a Londra con il sogno di poter vivere giocando a calcio. Non sapevo sarebbe stato l’inizio di un lungo viaggio”.
Il classe ’90 ricorda poi tutto ciò che il pallone gli ha dato la punto di vista umano: “Ho stretto amicizie per la vita, creato ricordi indimenticabili e incontrato persone che hanno avuto un impatto incredibile sulla mia vita. Tutto ciò che ho e tutto ciò che sono lo devo al bellissimo gioco del calcio”. “Non ho solo realizzato i miei sogni, sono arrivato dove la mia immaginazione non avrebbe mai osato portarmi. Ho giocato ai massimi livelli con i migliori giocatori della storia senza mai sentirmi inferiore.”, continua poi l’ex portiere bianconero.
Szczesny si ritira dal calcio: “Il mio cuore non riesce più ad andare aventi, mi dedicherò alla famiglia e a nuovi sogni”
Dopo aver ricordato la sua storia, Szczesny ringrazia i tifosi e racconta cosa farà dopo il ritiro: “Ci sono molte persone che dovrei ringraziare in questo momento, ma cercherò di farlo personalmente con ognuna di loro. Ma a voi – i fan – devo un ringraziamento speciale per aver partecipato a questo viaggio con me”. L’ex estremo difensore polacco conclude con la speranza a causa di un futuro ancora incerto e parla di sogni: “Ora, ogni storia ha una fine, ma nella vita ogni fine è un nuovo inizio. Cosa mi riserverà questo nuovo percorso lo dirà solo il tempo. Ma se gli ultimi 18 anni mi hanno insegnato qualcosa è che nulla è impossibile e, credetemi, ho intenzione di sognare in grande!”.