Manchester United, Ten Hag rimarrà l’allenatore

A sorpresa, il Manchester United ha deciso di riconfermare Erik Ten Hag. Il club inglese parlerà con l’olandese anche di un possibile rinnovo di contratto.

David Ornstein ha svelato in esclusiva il futuro di Erik Ten Hag. L’olandese resterà al Manchester United, con i Red Devils pronti a rinnovargli il contratto. Nelle scorse settimane, prima della finale di FA Cup con il Manchester City, Jacob Steinberg, giornalista del The Guardian, aveva annunciato che al termine della stagione lo United avrebbe esonerato l’ex tecnico dell’Ajax. Così però non è andata, e anche nella prossima stagione, sarà proprio Ten Hag a guidare i Red Devils.

Roma, per l’attacco la prima scelta è Omorodion

Il biennio di Erik Ten Hag al Manchester United

La conquista della FA Cup, in finale contro i cugini del Manchester City, ha salvato la stagione (a livello di obiettivi) del Manchester United che fino a quel momento era orrenda. In Champions i Red Devils hanno finito il girone all’ultimo posto, dietro a Galatasaray, Copenaghen e Bayern Monaco. Mentre in campionato lo United si è piazzato all’ottavo posto in classifica, fuori da tutte le competizioni europee. La vittoria della FA Cup però salva il Manchester United. Infatti, gli inglesi grazie alla conquista della coppa nazionale, potranno disputare l’Europa League. A differenza della prima stagione in cui Ten Hag era riuscito a centrare la qualificazione in Champions League e a valorizzare alcuni giocatori, tra cui Rashford, quest’anno, causa infortuni e non solo, il tecnico olandese non è riuscito ad incidere come voleva. L’anno prossimo Ten Hag non avrà più scuse: i risultati saranno obbligatori.

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: X Manchester United

Leggi anche