Torino, chiusa l’operazione per Saul Coco: i dettagli

Torino, operazione conclusa per Coco: i dettagli

Il Torino ha chiuso per l’arrivo di Saul Coco. Il club granata si è mosso velocemente per aggiudicarsi le prestazioni del difensore centrale classe ’99 di proprietà del Las Palmas.

Saul Coco è vicinissimo a diventare un nuovo giocatore del Torino. Come scritto da Gianluca di Marzio e Matteo Moretto, il club granata ha trovato l’accordo con il Las Palmas per la cessione del difensore centrale. Coco saluta dunque il club spagnolo dopo ben cinque stagioni. Il giocatore si trasferisce in Italia dopo aver passato tutta la sua carriera in Spagna.

Coco: i dettagli dell’affare

Saul Coco arriva a titolo definitivo: i due club si sono accordati su una base di 7.5 milioni di euro più di 2 milioni di euro di bonus raggiungibili facilmente ed una clausola del 10% sulla futura rivendita del ragazzo proveniente dalla Guinea Equatoriale. Il classe ’99 è un buon innesto per la retroguardia del Torino, che si aggiudica un ottimo difensore, reduce da una buonissima stagione disputata con Los Amarillos. Difficilmente Coco sarà l’unico innesto nella difesa del Torino: vista la partenza sia di Ricardo Rodriguez che di Alessandro Buongiorno, è ipotizzabile che la dirigenza granata punti su almeno due profili in difesa. Per sostituire Rodriguez il Torino pensa a Hajdari.

Leggi anche