Torino, contattato il Las Palmas per il classe 99 Saul Coco

Torino, operazione conclusa per Coco: i dettagli

Nelle ultime ore la dirigenza granata ha allacciato i primi rapporti con la dirigenza del Las Palmas per l’acquisto del difensore centrale classe 99 Saul Coco. Quest’anno il giocatore di nazionalità Guineana ha collezionato ben 30 presenze ne la Liga.

Per sostituire il partente Buongiorno la dirigenza granata starebbe pensando ad un giocatore abbastanza giovane ,ma comunque d’esperienza. La scelta che avrebbe fatto Cairo riguarda il giocatore della Guinea Equatoriale Saul Coco. Il giovane difensore classe 99 di proprietà del Las Palmas ha esordito in prima squadra nella Liga spagnola lo scorso anno, attirando, sin da subito, su di sé le attenzioni di molti club iberici.

Il post Buongiorno potrebbe venire dalla Spagna, ecco Saul Coco

Grazie alla cessione dell’ex capitano granata Buongiorno il club piemontese ora può dare inizio al suo mercato. La prima operazione importante da chiudere riguarda l’erede appunto dell’ex bandiera granata classe 99. Dopo alcuni giorni di studio di profili la dirigenza del Toro avrebbe deciso di puntar fortemente sul difensore, coetaneo di Buongiorno, del Las Palmas Saul Coco. Il roccioso difensore guineano ha esordito da poco nel massimo campionato spagnolo, ma nonostante ciò ha già dato prova di grande solidità difensiva e di un’ottima rapidità di apprendimento.

Dopo aver militato nelle giovanili del Las Palmas dal 2013 al 2015 il giocatore ha ottenuto la promozione in prima squadra nella stagione 2019-2020, divenendo da quel momento un punto cardine per la squadra iberica. Nella stagione appena conclusa il difensore guineano ha collezionato ben 30 presenze nel La Liga, sempre alla guida della difesa dei Los Amarillos. Dopo questa stagione molte squadre hanno iniziato ad interessarsi al giocatore, ma fino ad ora nessuno ha ancora fatto un’offerta convincente alla squadra spagnola. Nei prossimi giorni la società granata potrebbe rompere gli indugi e presentare ai vertici del Las Palmas una prima offerta da cui poi poter intavolare una trattativa.

 

 

Leggi anche