Torino, due possibili cessioni: al Cagliari piace Anjorin, mentre il Genoa valuta Asllani e chiude per un 2004

Il Cagliari vuole Anjorin, il Genoa valuta Asllani e affonda per Dagasso: le ultime news di mercato

Il Cagliari vuole rinforzare il centrocampo: spunta il nome di Tino Anjorin del Torino. Il Genoa, invece, valuta Asllani proprio dei granata ed è pronta a chiudere per Dagasso. 

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il Cagliari ha iniziato una trattativa con il Torino per Tino Anjorin. L’ex Empoli potrebbe non essere il solo a lasciare i granata: il Genoa tiene d’occhio il granata Kristjan Asllani. Non solo, il Grifone è pronto a chiudere per Matteo Dagasso del Pescara. Per il giovane centrocampista della Nazionale U-21 è pronta un offerta da 2 milioni più bonus per una cifra che, complessivamente, potrebbe arrivare a 2,5 milioni di euro. I due club sono in contatto per finalizzare l’operazione.

Genoa, alla scoperta di Dagasso: le sue parole dalla Nazionale U-21

Matteo Dagasso, uno dei beniamini dell’Italia U21 di Silvio Baldini, si è raccontato ai microfoni della conferenza stampa dal ritiro degli azzurrini dello scorso novembre.

Lo score attuale cita 1 gol e 4 assist in 17 partite con il Pescara in Serie B. Poi, nel corso di questa stagione, sono arrivate anche le prime volte con l’Under 21. Questa stagione per Matteo Dagasso è semplicemente da sogno. Alla domanda “ti saresti aspettato una crescita così rapida?“, il giovane centrocampista ha risposto così: “Sinceramente no, un anno fa iniziavo il ritiro col Pescara in Serie C tra tante difficoltà, poi è arrivata quella bellissima cavalcata in campionato e poi la convocazione in Under 21“.

Entrambi i momenti li ha vissuti con Silvio Baldini.
Qui ho ritrovato la stessa persona che avevo conosciuto a Pescara. Il mister ha le sue idee e le ha portate anche in Under 21. Tiene moltissimo allo stile di vita del calciatore, è un piacere poter lavorare con lui e anche con tanti dello staff che era con lui e lo ha seguito“.

Qual è il segreto dell’Under 21?
Il fatto che stiamo benissimo tra di noi, passiamo molto tempo insieme, in campo e fuori“.

Sogna di ripetere il percorso di Verratti?
Ho avuto la fortuna di conoscerlo, è venuto al campo a salutarci. Lui è il simbolo e un idolo per i ragazzi che giocano a calcio a Pescara“.

Qual è il suo ruolo e a chi si ispira?
Penso di essere una mezzala anche se ho fatto tante volte il play. Il mio giocatore preferito e quello a cui mi ispiro è Modrić“.

Leggi anche