Torino, idea Gilardino per il post Juric

Gilardino

Il Torino starebbe pensando ad Alberto Gilardino, che non è ancora sicuro di rimanere sulla panchina del Genoa, per il post Ivan Juric che a sua volta il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno.

Inizia a muoversi il mercato degli allenatori. Il Torino non ancora certo di rinnovare il contratto di Ivan Juric in scadenza il prossimo 30 giugno, si sta muovendo alla ricerca di un nuovo allenatore. Uno dei nomi sul taccuino di Cairo, secondo quanto riportato da Matteo Moretto, è quello di Alberto Gilardino, attuale allenatore del Genoa. Gilardino, in questi giorni, avrà un incontro con la dirigenza del Grifone per capire meglio il suo futuro. Intanto il Torino si muove sotto traccia per provare ad assicurarsi l’ex campione del Mondo.

L’ARTICOLO PROSEGUE SOTTO

Ivan Juric
Ivan Juric sulla panchina del Torino (X Torino) direttacalciomercato.com

Perché al Torino servirebbe cambiare?

L’esperienza di Ivan Juric al Torino sembra ormai giunta ai titoli di coda. Il tecnico serb0 è a capo della panchina granata dalla stagione 2021/2022. Il suo percorso è stato contraddistinto da tanti alti e bassi che hanno portato l’allenatore a non avere mai quella stabilità giusta e quell’alchimia totale sia con la presidenza che con la tifoseria. Infatti, qualche giorno fa proprio il tecnico ha dichiarato che se non d0vesse raggiungere l’Europa la sua esperienza a Torino potrebbe considerarsi conclusa.

Ma alla luce degli ottimi risultati ottenuti finora in campionato, questo sogno non è impossibile, anzi. Al momento la squadra è al nono posto con 44 punti conquistati sul campo a soli due punti dalla Lazio ottava e a quattro punti dal Napoli campione d’Italia in carica. Il sogno non è nemmeno facile ma la riconferma del tecnico potrebbe passare da questo sottile dettaglio.

Genoa, incontro in programma con Gilardino per discutere il futuro

Gilardino e il Genoa

Come riportato ieri da Gianluca Di Marzio, in questi giorni ci sarà un incontro decisivo tra la dirigenza del Genoa e Alberto Gilardino per stabilire il futuro del tecnico. Il coach, al primo anno in Serie A, sta facendo una stagione solida e concreta. Tanti fatti e poche parole. Ha messo su una squadra competitiva che da neopromossa ha già conquistato 38 punti. In seguito a questi risultati, infatti, l’ex giocatore del Milan fra le altre, è finito nel mirino di tanti club. Oltre all’interesse da parte del Torino, anche la Fiorentina ci sta facendo un pensierino per il post Italiano.

Quindi, se non dovesse arrivare il rinnovo con il Grifone, Gilardino potrebbe diventare uno dei prezzi pregiati del calciomercato legato agli allenatori. Nel frattempo il Torino prende appunti e studia molto da vicino la situazione.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: IMAGO

Leggi anche