Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il Torino ha formulato un’offerta ufficiale al Gremio per Luis Cuiabano, di ruolo terzino sinistro ma che può giocare anche come centrocampista di sinistra o addirittura Ala.
Le caratteristiche di Cuiabano
Stando alle parole di Fabrizio Romano lui sarebbe la priorità della dirigenza granata, eppure tatticamente è un’incognita il modo in cui Juric dovrebbe sfruttare il brasiliano.
Il Classe 2003 infatti non ha quasi mai in carriera occupato il ruolo di difensore centrale, quindi non è da considerare come una possibile alternativa ad uno dei centrali titolari, una possibile partenza di Buongiorno non sarebbe rimpiazzata almeno sulla carta dall’arrivo del difensore, di certo però Juric potrebbe adattarlo nel suo centrocampo a 4 prendendo il posto di Lazaro, anche se rimarebbe comunque un’incognita.
Il ragazzo infatti non spicca in particolare in questa posizione, la sua altezza non elevatissima non aiuta il ragazzo negli scontri fisici, ma potrebbe essere proprio questa ambivalenza di ruoli a garantire al ragazzo la funzionalità di nuovo “Jolly” per la squadra di Juric, adesso però bisognerà attendere la risposta dal Gremio.
LEGGI ANCHE Cagliari le idee sul mercato: il punto sulle trattative
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: X Gremio