Torino, piace Daniliuc per la difesa: la situazione

Il Torino è alla ricerca di un difensore e, nelle ultime ore, ha messo nel mirino il centrale della Salernitana. Intensi i contatti tra le parti.

Nuova estate, stesso Torino. Il mercato dei granata, come di consueto, fatica a decollare e non offre certezze ad una piazza che pretende, una volta per tutte, il salto di qualità. Ad accendere una piccola speranza di cambiamento è l’arrivo di Paolo Vanoli in panchina: un allenatore in rampa di lancio che promette bel calcio e intensità. Ma per far sì che il progetto riesca nella sua interezza, bisogna rinforzare la squadra, ancora debole a livello numerico. Soprattutto in difesa: l’obiettivo numero uno per rinforzare il reparto, adesso, è Flavius Daniluc, classe 2001 di proprietà della Salernitana.

Torino, Daniliuc è più di un’idea

Un nome che non scatena gli entusiasmi della folla, ma che per ora è in testa alle preferenze del DS Vagnati per rinforzare il pacchetto difensivo, indebolito dagli addii di Djidji, Ricardo Rodriguez, Lovato e, soprattutto, Buongiorno. Austriaco, Daniliuc ha giocato nel Nizza prima di approdare in Serie A con la maglia della Salernitana. A condizionare la sua esperienza in Campania è stato un infortunio al metacarpo che lo ha costretto a saltare tutta la prima parte dell’ultima stagione. I granata hanno così deciso di prestarlo per un semestre al Salisburgo, ritornando alla base in estate.

Ora, per il difensore potrebbe essere arrivato il momento di rifare le valigie. Il Torino è in frequente contatto con la Salernitana e dimostra, giorno dopo giorno, di credere nel giocatore. L’affare potrebbe essere chiuso in prestito con diritto di riscatto, anche se non è da escludere un trasferimento a titolo definitivo. Si attendono aggiornamenti.

 

Leggi anche