Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano il Torino starebbe cercando di prendere Robin Gosens in prestito dall’Union Berlino con diritto di riscatto.
L’arciere Gosens potrebbe ritornare in Italia, già da parecchio tempo si parla di un possibile interessamento di una molteplicità di squadre italiane sul tedesco. Dopo la delusione di non esser stato convocato per Euro 24 e dopo le stagioni non proprio esaltanti con l’Union Berlino, Gosens potrebbe decidere di tornare in Italia. Il tedesco ha vestito le maglie di Inter e Atalanta ed è con i nerazzurri di Bergamo che ha vissuto le sue migliori stagioni divenendo uno dei migliori esterni del campionato. Gosens è nome di spessore che incrementerebbe e non poco la qualità della rosa a disposizione di Vanoli, nonostante l’età avanzata. Il Torino vuole un prestito con diritto di riscatto fissato a 5-7 milioni di euro che diventa obbligo nel momento in cui Gosens raggiunge un determinato numero di presenze stagionali. L’Union Berlino vuole ottenere di più, le due società continuano a trattare.
Le alternative a Gosens per il Torino
Ovviamente non solo Gosens è nel mirino del Torino, si sta valutando come alternativa nel caso in cui non si riuscisse ad arrivare al tedesco il nome di Josh Doig del Sassuolo. Lo scozzese dopo la retrocessione dei neroverdi dovrebbe lasciare il club, su di lui ci sono il Modena ed il Torino. I canarini sono al momento in vantaggio sui granata.