Si aspettava solo l’ufficialità che è arrivata proprio oggi: Paolo Vanoli sarà il nuovo allenatore del Torino. Per lui contratto biennale.
E’ arrivata oggi l’ufficialità del club granata: Vanoli prenderà il posto di Ivan Juric e sarà il nuovo allenatore del Torino. Paolo Vanoli ha firmato un contratto biennale che lo legherà al club di Torino fino al 2026. Il Torino, per liberare l’allenatore nativo di Varese, ha dovuto pagare un indennizzo 800 mila euro nelle casse del Venezia, con cui l’allenatore aveva un contratto in essere fino all’estate del 2025. Il Torino abbraccia un allenatore giovane e in grado di dare continuità tattica, anche se con principi diversi rispetto a quelli dettati dall’ex Ivan Juric, con cui cercherà di ritrovare i piani alti della classifica.
Il comunicato dell’ufficialità di Vanoli
“Il Torino Football Club è lieto di annunciare che dal primo luglio 2024 la guida tecnica della Prima Squadra sarà affidata a Paolo Vanoli. L’allenatore ha firmato un contratto biennale. “
In seguito alla rescissione con il club veneto avvenuta nella giornata di ieri, ecco la firma sul contratto. Per il tecnico italiano è la prima esperienza nella massima serie italiana, guadagnata dopo aver aiutato il Venezia a raggiungere la promozione in Serie A. Vanoli durante la sua carriera ha allenato le selezioni U18 e U19 della nazionale italiana e la prima squadra dello Spartak Mosca.