Torino, Vanoli è sempre più vicino

Paolo Vanoli

Il Venezia di Vanoli si avvicina sempre di più alla Serie A, ma allo stesso tempo il Torino si avvicina sempre di più al tecnico lombardo. Al momento è il candidato favorito per sostituire Ivan Jurić, che a fine stagione lascerà i granata.

Nella serata di ieri, il Venezia, grazie al gol di Pierini, ha vinto l’andata delle semifinali dei playoff di Serie B, battendo il Palermo in trasferta. Venerdì 24 ci sarà il ritorno al Pier Luigi Penzo. In ogni caso, anche in seguito ad un’eventuale eliminazione, Paolo Vanoli potrebbe approdare in una panchina di Serie A. Come svelato dal noto giornalista di calciomercato, Gianluca Di Marzio, il tecnico nato a Varese, è sempre più vicino a diventare il nuovo allenatore dei granata. Per lui si tratterebbe dalla prima esperienza da allenatore nella massima serie italiana.

La situazione

Il contratto di Paolo Vanoli con il Venezia scadrà a giugno 2026. Ma visto l’ottimo lavoro svolto dal tecnico ex Spartak Mosca, non dovrebbe essere un problema liberarsi dal club veneto in caso di accordo definitivo con il Torino. Come scritto in precedenza, nel caso in cui dovesse concretizzarsi il suo passaggio nelle vesti di allenatore granata, per Vanoli sarà la prima esperienza nella massima serie da tecnico. Vanoli è stato un fedele di Conte, lo ha accompagnato in quasi tutte le sue ultime avventure. Al Chelsea è stato il suo vice-allenatore, mentre all’Inter e in nazionale è stato un suo collaboratore tecnico.

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: Imago

Leggi anche