Il Torino, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, è molto vicino a chiudere per Borna Sosa, terzino sinistro croato dell’Ajax. Il giocatore arriverebbe con la formula del prestito con diritto di riscatto.
I Granata stanno ultimando un colpo importante per rafforzare la fascia sinistra, si tratta di Borna Sosa. Il classe ’98 ha militato in questa stagione all’Ajax dove ha realizzato 4 assist in 10 gare da titolare. I piemontesi vorrebbero acquisire il giocatore in prestito con diritto di riscatto.
Torino, quasi fatta per Borna Sosa: i dettagli
L’avventura di Borna Sosa ai lancieri non è stata particolarmente idilliaca, il giocatore nel corso della stagione ha avuto diversi infortuni che lo hanno ostacolato. Nonostante la sua condizione non fosse ottimale, il classe ‘98 ha chiuso l’Eredivisie realizzando 4 assist. L’Ajax lo ha acquistato per circa 10 milioni di euro dallo Stoccarda, club in cui le sue potenzialità sono affiorate. Nella stagione antecedente al suo trasferimento all’Ajax ha messo a segno 2 reti e realizzato 7 assist. Si tratta di un giocatore interessante che non agisce a piede invertito bensì sfrutta il suo piede mancino per effettuare cross velenosi. Tecnicamente educato, molto bravo a dialogare con i compagni e proliferare azioni pericolose. Pecca un po’ nella fase difensiva ma potrebbe essere il profilo giusto per fare il salto di qualità. Nelle prossime ore l’operazione potrebbe già essere in dirittura di arrivo. Borna Sosa molto probabilmente andrebbe a ricoprire il ruolo di Ricardo Rodriguez, adesso in forza al Betis.