Torino, vicino Nkounkou dall’Eintracht: si attende la risposta dei tedeschi

Il Torino sarebbe molto vicino a Niels Nkounkou, difensore francese dell’Eintracht Francoforte. I granata stanno attendendo la risposta delle Aquile.

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, per rafforzare la retroguardia difensiva il Torino avrebbe sondato il profilo di Nkounkou. Il difensore francese non sarebbe nei piani di Toppmoller e la sua cessione è imminente. Il Torino sta valutando la situazione per capire se ci sono i presupposti per aprire al trasferimento. Sono ore convulse per capire il futuro del calciatore che potrebbe approdare in Serie A qualora l’operazione non subisse intoppi. La volontà del club piemontese è di concludere in prestito con diritto di riscatto.

Torino, si punta Nkounkou dall’Eintracht: le ultime

Nonostante l’acquisto di Ismajli dall’Empoli, il Torino avrebbe intenzione di rafforzare ulteriormente il comparto difensivo aggiungendo un altro profilo alla rosa di Baroni. Niels Nkounkou sarebbe l’indiziato numero uno ad approdare ai granata dato che è in uscita dall’Eintracht Francoforte. Sebbene l’ottima prestazione elargita in DFB Pokal, il difensore francese non avrebbe convinto a pieno la dirigenza tedesca. Nkounkou è approdato all’Eintracht due anni fa per 7.5 milioni di euro dal Saint Etienne senza ritagliarsi uno spazio significativo. Fisicamente un marcantonio, può operare anche sulla fascia sinistra come quarto di difesa o quinto di centrocampo. Nella prima stagione con i tedeschi ha messo a segno 3 reti e siglato due assist ritagliandosi un discreto spazio. I granata starebbero cercando di convincere e persuadere il calciatore ad accettare la destinazione.

Leggi anche