Il Tottenham hanno trovato un accordo con il Bayern Monaco per l’acquisizione a titolo definitivo di Mathys Tel.
Nonostante non abbia avuto un grandissimo impatto, il Tottenham è convinto: la volontà è quella di confermare la presenza in rosa di Mathys Tel. Il classe ’05, arrivato in inverno dal Bayern Monaco in prestito secco, ha contribuito alla causa degli Spurs con 2 gol ed 1 assist in 18 partite, ma nonostante ciò la volontà è di trattenerlo a Londra. Secondo quanto riportato dal periodico BILD e confermato successivamente da Christian Falk, gli inglesi avrebbero raggiunto l’accordo con il Bayern Monaco per l’acquisto a titolo definitivo del giocatore.
Tel al Tottenham: accordo sulla base di 35 milioni di euro
Secondo quanto riportato dal giornalista tedesco, i due club avrebbero raggiunto un accordo per il trasferimento a titolo definitivo del ragazzo. Tel dovrebbe unirsi agli Spurs, che verseranno circa 35 milioni di euro nelle casse dei bavaresi, più 10 milioni di euro per il prestito e 5 milioni di bonus. Il francese, dunque, saluta il Bayern dopo appena due stagioni e mezzo: il giocatore era stato acquistato nel luglio del 2022 dal Rennes per 20 milioni di euro, ma in Baviera non ha mai trovato lo spazio desiderato. Nonostante il poco minutaggio, Tel ha quasi sempre risposto presente, contribuendo a 22 gol (16 reti e e 6 assist) durante le sue prime stagioni al Bayern. Ora avrà l’occasione di poter giocare di più: fiducia da ripagare a suon di gol.
True✅ Tottenham Hotspur and FC Bayern are close to reaching an agreement for the transfer of Mathys Tel (20)
❇️ the Transfer-fee will be arround €35 Mio@BILD_Sport @altobelli13 pic.twitter.com/ytfeJzTWvv— Christian Falk (@cfbayern) June 14, 2025
“>