Il Tottenham è alla ricerca di un fantasista, e avrebbe individuato in Xavi Simons il profilo perfetto. Ecco l’offerta degli Spurs.
Il Tottenham ha inviato al Lipsia la prima offerta per Xavi Simons, trequartista olandese. Come riporta Florian Plettenberg, Gli Spurs sarebbero molto vicini all’accordo con i tedeschi, che sarebbe solo una questione di poche ore. Intanto, il calciatore è già volato a Londra, dove aspetta il risultato della bagarre a cui pare stia partecipando anche il Chelsea. Il Lipsia chiede 70 milioni più bonus, facilmente accontentabili dal Tottenham. Un accordo tra i club è già quasi raggiunto, resta però da capire le intenzioni del fantasista, che sembra preferisca i Blues.
🚨⚪️ Official offer from Tottenham to RB Leipzig for Xavi #Simons – 100% confirmed, with both clubs in direct contact today.
Tottenham are pushing. Xavi Simons is in London.
An agreement between Leipzig and Tottenham is seen as a matter of time. RB demand €70m including… pic.twitter.com/OSxK66YNTP
— Florian Plettenberg (@Plettigoal) August 28, 2025
Chelsea, è lotta a due col Tottenham per Xavi Simons: ecco cosa manca
Il Chelsea è l’altro club fortemente interessato a Xavi Simons. I Blues, infatti, avrebbero già l’intesa con il calciatore, sulla base di un contratto fino al 2031, ma manca l’accordo con il Lipsia, che il Tottenham è molto vicino a raggiungere. I tedeschi vogliono che la richiesta di 70 milioni di euro più bonus sia accontentata, non importa la destinazione, che sarà l’olandese a scegliere. Per il Tottenham sarebbe fondamentale il colpo Xavi Simons, visto che, dopo i no di Nico Paz ed Eze, dovrebbero cercare in fretta un altro trequartista prima che chiuda il mercato.