Il Tottenham è disposto a fare all-in per Savinho del Manchester City e, il giocatore, apprezza la destinazione. Fino alla fine del calciomercato si cercherà di chiudere l’affare.
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il Tottenham sarebbe disposto a spendere oltre 70 milioni di euro per Savinho. Gli spurs sono disposti a trattare con il Manchester City fino alla fine del calciomercato. Il giocatore è molto interessato al trasferimento, tanto da aver già accettato la destinazione, ora la palla passa alla squadra allenata da Pep Guardiola. Con l’addio di Son, la squadra londinese vuole comprare un sostituto di altissimo livello e, il nome giusto secondo la dirigenza, pare proprio quello dell’ala brasiliana.
🚨⚪️ Confirmed: Tottenham want to go over €70m for Savinho and will try until the end to get the deal done.
Savio, keen on Spurs move and now all depends on Manchester City. pic.twitter.com/OdSQYnbdh7
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) August 24, 2025
Tottenham, i numeri di Savinho
Il giocatore ex Girona ha fornito 10 assist e siglato solamente 2 reti in 45 presenze totali. Da considerare il percorso al Mondiale per Club, dove in 3 presenze ha trovato 1 gol e 1 assist. Non ha avuto molte opportunità da titolare e ha sprecato molto in fase realizzativa, almeno in campionato. 5 le reti previste in Premier League ma solo una è stata realizzata. Per il Tottenham sarebbe un rinforzo di altissimo livello e questo il City lo sa, sono pochissimi i giocatori che hanno le capacità di dribbling e di creare superiorità numerica di Savinho. Con un allenatore come Thomas Frank, in grado di ampiamente valorizzare Mbeumo, Wissa e Schade, Savinho potrebbe arrivare a numeri ben più alti di quelli registrati l’anno scorso e, forse, anche di quelli registrati al Girona (11 reti e 10 assist in 41 presenze). 2 vittorie su 2 partite di campionato per gli spurs e, un rinforzo in attacco di questo tipo, potrebbe far sognare i tifosi più di quanto possano immaginare.