Il Tottenham è sicuramente una delle squadre più interessanti di questa Premier League. Il nuovo ciclo avviato da Ange Postecoglou sta per ora portando bel gioco e risultati, con una squadra rinvigorita nell’identità e nell’animo, e rimpinzata da un mercato di novità. L’addio di Kane ha permesso di dare una rinfrescata agli stimoli e alle energie di una squadra da troppo tempo ingabbiata in una fastidiosa sensazione di statica mediocrità.
Con Postecoglou al timone, e con le aggiunte di giocatori giovani come Udogie, Vicario, Maddison (ora infortunato) e Brennan Johnson, gli Spurs sono tornati protagonisti in campionato senza mai rinunciare a proporre un calcio piacevole e coraggioso. Il percorso, però, è lungo, e per percorrerlo a velocità massime servono anche alternative valide ai primi undici che scendono in battaglia. Soprattutto considerati i recenti fastidi fisici che hanno colpito i COYS limitandone le rotazioni. Motivo che ha spinto la proprietà a mettere tutte le energie sul mercato di riparazione da poco iniziato.
Tottenham, in arrivo Werner
In tal senso, nelle ultime ore il Tottenham avrebbe accelerato con decisione per rinforzare il parco attaccanti. E le ricerche condotte hanno portato ad un nome e ad un cognome già noti al calcio inglese: Timo Werner. Il tedesco, classe 96, di proprietà del Lipsia, ha infatti già giocato in Premier con la maglia dei rivali del Chelsea. Un’esperienza ricordata principalmente per ciò che poteva essere e per ciò che non si è rivelata: Werner, ai tempi in completa rampa di lancio dopo gli exploit sempre di Lipsia, con i blues ha timbrato il cartellino solo 10 volte in 56 presenze, deludendo malamente le aspettative e tornando di nuovo in Bundesliga, ancora una volta con il Lipsia. Ma, dopo 35 presenze e 11 gol, l’attaccante sembra oramai prossimo a partire di nuovo, in direzione North London.
Secondo quanto riportato da Florian Plettenberg, il giocatore sarebbe vicinissimo a vestire la maglia degli Spurs, pronti ad accoglierlo in prestito semestrale. Si aspettano aggiornamenti, ma la trattativa pare in dirittura d’arrivo.
LEGGI ANCHE: Salernitana, idea Palomino
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato
Fonte foto: Imago