Il Tottenham ha chiuso l’acquisto di Xavi Simons dal Lipsia: affare da 60 milioni di euro!
Era già tutto fatto, mancavano solamente gli ultimi dettagli che ora sono stati risolti: Xavi Simons sarà un nuovo giocatore del Tottenham! Nelle casse del Lipsia andranno 60 milioni di euro, mentre l’attaccante classe 2003 firmerà un contratto fino al 2030 con opzione per altre due stagioni. L’ex calciatore del PSV Eindhoven, come rivelato da Fabrizio Romano, ha già svolto le visite mediche con il club londinese. Adesso si attende solamente l’ufficialità.
🚨OPERAZIONE CONCLUSA
💣 Xavi Simons sarà un nuovo giocatore del Tottenham!
💰 60 milioni di euro nelle casse del Lipsia.
✍️ Il classe 2003 firmerà un contratto fino al 2030 con opzione per altre due stagioni.🗣️ @FabrizioRomano #Calciomercato #Transfers pic.twitter.com/1gLrGlDsRz
— DIRETTACALCIOMERCATO (@DIRETTADCM) August 29, 2025
Tottenham, in arrivo Xavi Simons: plusvalenza del Lipsia
Con 60 milioni di euro sul tavolo, il Lipsia realizza una plusvalenza importante, confermando ancora una volta la propria abilità nello scoprire e valorizzare giovani talenti nel panorma internazionale. Dalla sua, il Tottenham manda un chiaro segnale al resto della Premier League: la volontà è quella di competere ai massimi livelli sia in campionato che in Europa.
L’operazione rappresenta anche un passo significativo per la carriera del classe 2003, che dopo aver vestito le maglie di Barcellona, PSV e Lipsia, è pronto a misurarsi con le pressioni e le ambizioni del calcio inglese. Nelle prossime ore è attesa l’ufficialità ma Xavi Simons sarà a breve un nuovo giocatore degli Spurs.