Nicolò Tresoldi è probabilmente uno dei prospetti più interessanti di tutta Europa. Ecco alcune dichiarazioni interessanti dell’attaccante del Brugge, ieri impegnato in Champions League contro l’Atalanta.
Il nome richiama inevitabilmente all’Italia, ma la maglia della nazionale è quella della Germania. Nicolò Tresoldi, nato a Cagliari il 20 agosto del 2004, si sta piano piano prendendo il Club Brugge. Arrivato in estate dall’Hannover 96 per pochi milioni di euro, ora inizia a far drizzare le orecchie a diversi club importanti, in Serie A e non solo. In 15 uscite stagionali sono 5 i gol e 2 gli assist, ma il tempo per migliorare i numeri ci sono tutti. Ecco alcune dichiarazioni rilasciate ieri dal ragazzo, prima a Sky Sport e poi ai microfoni di Sportitalia, prima e dopo il match di Champions League contro l’Atalanta.
𝐁𝐫𝐮𝐠𝐞𝐬, 𝐓𝐫𝐞𝐬𝐨𝐥𝐝𝐢: “𝐒𝐨𝐠𝐧𝐨 𝐝𝐢 𝐠𝐢𝐨𝐜𝐚𝐫𝐞 𝐧𝐞𝐥 𝐌𝐢𝐥𝐚𝐧“ 🔴⚫️
L’attaccante del Bruges Nicolò #Tresoldi, dopo Atalanta-Bruges, ha dichiarato ai nostri microfoni di coltivare il desiderio di vestire la maglia del #Milan. 👈🏼
🎥 @GianluVisco #sportitalia pic.twitter.com/2nwSWGxgXM
— Sportitalia (@tvdellosport) September 30, 2025
Tresoldi a Sky Sport: “U21 con la Germania, ma in futuro non si sa mai”
Le parole di Nicolò Tresoldi ai microfoni di Sky Sport prima di Atalanta-Club Brugge: “Giocare con la Nazionale Italiana? Il mio telefono è acceso: se Gattuso vuole farsi una chiacchierata mi farebbe piacere. Il regolamento lo consente, ma in questo momento gioco con la Germania. Ho fatto questa scelta, anche se è solo u21, mi trovo molto bene. In futuro si vedrà“.
Le parole di Nicolò Tresoldi ai microfoni di Sportitalia dopo Atalanta-Club Brugge: “Son molto contento di essere al Brugge, una società seria e che punta sui giovani e si vede anche oggi che abbiamo giocato con tantissimi giovani. Seguo il calcio italiano, il mio sogno da tifoso è sempre stato quello di giocare al Milan, che seguo tanto”.