Turchia, tra Trabzonspor e Fenerbahce finisce in rissa: ecco il video

In una giornata che doveva essere dedicata al calcio, la partita tra Trabzonspor e Fenerbahce è stata oscurata da scene di violenza che hanno lasciato attoniti gli spettatori presenti allo stadio. Il match, che si prevedeva intenso fin dal fischio d’inizio, ha raggiunto il culmine con un tragico epilogo dopo il triplice fischio dell’arbitro. In questo articolo il video degli scontri.

Trabzonspor Fenerbahce 2-3, ma che scintille al fischio finale

Il Fenerbahce è uscito vittorioso da uno scontro che prometteva scintille già dalla fase iniziale. Nonostante uno svantaggio iniziale di due gol, la squadra ha saputo rimontare, conquistando una vittoria per 3-2 grazie alla rete decisiva di Michy Batshuayi, ex attaccante del Chelsea. Tuttavia, la gioia per la vittoria è stata rapidamente offuscata dall’escalation di violenza che ha invaso lo stadio al termine della partita.

 

Il video degli scontri

 

Le immagini che circolano sui social media mostrano tifosi del Trabzonspor che invadono il campo, prendendo di mira i giocatori del Fenerbahce durante i festeggiamenti. Tra i bersagli dei violenti, spiccano proprio Michy Batshuayi e Osayi Samuel, costretti a difendersi dalla furia degli aggressori. Alcune sequenze mostrano Batshuayi che sferra un calcio in volto a uno degli assalitori nel tentativo di difendersi, mentre Samuel si vede costretto a rispondere con un pugno a un altro tifoso avversario.

Serie A, Inter-Napoli 1-0 dopo 45 minuti: ci pensa Darmian

L’episodio ha richiamato l’attenzione sul problema sempre più diffuso della violenza negli stadi di calcio, sollevando interrogativi sulle misure di sicurezza e sul ruolo delle autorità sportive nel prevenire simili incidenti. Si attendono ora provvedimenti disciplinari da parte della Federcalcio turca e dei vertici della Superlig nei confronti delle squadre coinvolte e dei giocatori coinvolti negli scontri. Anche perché purtroppo non è la prima volta che situazioni del genere accadono.

 

LEGGI ANCHE: Serie A, Roma-Sassuolo 1-0: Pellegrini per i tre punti

 

Fonte Foto: Fenerbahce X

Leggi anche