Udinese, acquistato per 6.5 milioni un gioiello del calcio cileno

L’Udinese ha acquistato per circa 6.5 milioni di euro Damián Pizarro dal Colo Colo: scopriamo chi è il talento cileno classe 2005.

Grande colpo in prospettiva dell’Udinese: i friulani si aggiudicano le prestazioni di Damián Pizarro, talento cristallino classe 2005 del Colo Colo. L’importante offerta economica da parte del club bianconero ha convinto i cileni a privarsi del centravanti 19enne: secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, infatti, l’Udinese ha versato nelle casse del Colo Colo 6.5 milioni di euro. Una cifra importante per un giocatore su cui si costruirà il futuro della squadra. Pizarro ha firmato un contratto pluriennale.

Damián Pizarro, un centravanti vecchio stampo

L’Udinese piazza un colpo in prospettiva e potenzialmente lungimirante, si tratta di Damiàn Pizarro del Colo Colo. Il classe 2005, assieme a Dario Osorio del Midtjylland, è senza dubbio il talento più prezioso del calcio cileno. Pizarro col Colo Colo nella massima serie locale ha messo a segno 5 reti e fornito 1 assist in sole 13 presenze, di cui 7 da titolare. È un attaccante molto valido, capace di muoversi molto bene tra le linee e dotato di un ottimo fiuto del gol. La sua peculiarità è ovviamente il colpo di testa. Con i suoi 188 centimetri è in grado di svettare sopra i difensori e sovrastarli. Come detto in precedenza, ha un ottimo posizionamento ed è un centravanti estremamente intelligente per quell’età. Dovrebbe migliorare nel controllo palla e nei passaggi. Fa difficoltà a dialogare con i compagni ma in compenso ha eccellenti capacità nella protezione del pallone. L’Udinese ha versato circa 6.5 milioni di euro per prelevarlo dal Colo Colo. Potrebbe essere proprio il classe 2005 la sorpresa della prossima edizione di Serie A?

 

Leggi anche