Attraverso un comunicato ufficiale, l’Udinese ha reso noto di aver affidato la panchina bianconera a Kosta Runjaic: il tecnico tedesco arriva dal Legia Varsavia.
Dopo la mancata conferma sulla panchina bianconera di Fabio Cannavaro, autore di una salvezza raggiunta all’ultima giornata, l’Udinese ha deciso di affidare le chiavi tecniche della squadra a Kosta Runjaic. Il tecnico 53enne arriva in Serie A dopo l’esperienza biennale in Polonia con il Legia Varsavia. L’allenatore tedesco di origine croate ha firmato fino a giugno 2025. Non è ancora noto se siano presenti all’interno del contratto eventuali clausole di rinnovo.
L’Udinese annuncia Runjaic: la nota del club
Udinese Calcio è lieta di comunicare che sarà il tecnico Kosta Runjaic a guidare i bianconeri nella prossima stagione.
Formatosi in Germania, Runjaic ha saputo offrire un calcio moderno, propositivo e di alta intensità, sempre attento alla crescita dei giovani talenti, mostrando grandi capacità di comunicazione e adattamento alle diverse esigenze tecnico-tattiche delle sue squadre. Doti che lo hanno portato a conquistare, nell’ultimo biennio in Polonia, una Coppa nazionale e una Supercoppa.