Adam Masina, difensore dell’Udinese, è stato ospite a Udinese Tonight, ha dato dei consigli alla squadra per uscire dall’attuale situazione in classifica. Infatti i friulani attualmente sono al quartultimo posto e stanno affrontando un periodo di crisi.
Dichiarazioni Masina
“Sappiamo che sarà una stagione difficile, ma dobbiamo lottare insieme: squadra, tifosi e società. La Seria A è dura e tanti ragazzi sono arrivati dai campionati esteri. La gente sa quanto sia complesso adattarsi alla massima espressione del calcio italiano. Quando arrivai io a Udine c’erano già giocatori che giocavano col 3-5-2 in una certa maniera. Mi attaccai a Bram Nuytinck e Rodrigo Becao e dissi loro che avrei imparato tutto il necessario per fare il braccetto di sinistra. Un giovane che arriva il 30 agosto e due settimane dopo viene messo in campo ha bisogno di tempo per capire le giuste dinamiche e i movimenti.
Vedo una squadra che si crea dei fantasmi. Sono appassionato di dati e ho studiato le nostre performance, non si può dire che la condizione fisica non ci sia. È un fattore di testa: quando vediamo che le cose non ci vengono andiamo in difficoltà. Sapevamo che sarebbe stato un anno zero per via del ringiovanimento della rosa. Se si deve lottare da qui fino alla salvezza, si farà. Ci sono tanti giocatori nuovi che saranno dei fuoriclasse, oggi sono qui all’Udinese e dobbiamo lottare insieme.
Procedere uniti verso la stessa direzione è l’unico modo per uscirne. Se ci arrabbiamo l’uno con l’altro la situazione peserà di più. Dobbiamo rimanere lucidi, mantenere l’equilibrio e capire che sarà un’annata difficile, ma che faremo di tutto per concluderla bene. Non abbiamo mai dato segnali di essere contro il mister. Lui è sempre stato dalla nostra parte e viceversa, ci siamo detti e ridetti che ne dobbiamo venir fuori lavorando. Speriamo di fare tre punti col Lecce”.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!
Fonte foto: X Udinese