L’Udinese, dopo il termine del contratto di Christian Kabasele nei giorni scorsi, ha deciso di confermarlo stipulando un nuovo accordo con il belga.
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, l’ex difensore del Watford proseguirà la sua avventura in maglia Udinese. Dopo la fine del precedente contratto, Runjaic e la dirigenza hanno spinto per stipularne uno nuovo, considerate le sue ottime prestazioni. Per il centrale belga è dunque pronto un contratto fino al 2026, con opzione per il 2027.
🚨⚪️⚫️ Excl: Udinese agree new deal with Christian Kabasele after previous contract expired last week.
New agreement valid until June 2026 plus option until 2027 as Runjaic wanted to keep Kaba after his good performances, same for the management. pic.twitter.com/Fp7QNRwQlh
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) July 3, 2025
Udinese, confermato Kabasele per la prossima stagione: i suoi numeri finora
Come già precedentemente accennato, l’allenatore Runjaic è stato un fattore fondamentale per la permanenza di Kabasele. Quest’ultimo, infatti, sembrerebbe essere entrato nelle grazie del mister che, purtroppo, ha dovuto rinunciare a lui più volte durante il corso di questa stagione. Infatti, alla sua seconda annata in Serie A, il belga ha collezionato solo 16 presenze, anche a causa di infortuni vari che lo hanno tenuto fermo. Kabasele ha però realizzato due gol e le occasioni che ha avuto per mostrare le sue capacità non le ha di certo sprecate. Mister Runjaic, infatti, soprattutto dopo la partenza di Bijol, sembrerebbe intenzionato a ripartire proprio dall’ex Watford per la prossima stagione. Di certo arriveranno nuovi innesti, ma l’Udinese riparte da Christian Kabasele.