Dopo l’esperienza all’estero, precisamente al Losanna, Simone Pafundi, classe 2006, ha fatto ritorno all’Udinese, con il quale ha un contratto fino al 2026.
Come conseguenza allo scarso minutaggio avuto a disposizione nelle scorse stagioni, Pafundi era stato ceduto in prestito dall’Udinese per garantirgli un ruolo più centrale e importante e, di conseguenza, per permettergli di continuare a formarsi. Il talento di Monfalone è rientrato dal prestito in Svizzera e si è subito messo a disposizione di Runjaic. Inoltre, il classe 2006 ha scelto quale sarà il suo nuovo numero di maglia: il 20.
Udinese, ritorna Pafundi: la sua esperienza all’estero
Come già accennato, il talento dell’Udinese, allo scopo di ricoprire un ruolo di maggiore importanza tra i suoi compagni, era stato ceduto al Losanna, in Svizzera. Il calciatore ha avuto così la possibilità di sfoggiare tutto il suo talento, ma anche di migliorare i suoi punti deboli. Considerato uno tra i più promettenti per la nostra nazionale, Pafundi avrà bisogno di continuità anche in un campionato più complesso come quello italiano. La scorsa stagione, il classe 2006 è sceso in campo ben 17 volte nella Super League svizzera, realizzando 1 gol e fornendo 2 assist. Non saranno i numeri di un fuoriclasse, ma l’esperienza estera non ha di certo fatto male al talento italiano. Quel che non si discute è che farà di tutto pur di conquistare la fiducia di tifosi e allenatore.