Udinese, Runjaic: “Vittoria meritata. Zaniolo? Può fare ancora meglio…”

L’allenatore dell’Udinese Kosta Runjaic ha voluto tratteggiare l’andamento della gara ai microfoni di DAZN. Ecco le parole riportate da TMW.

Cosa si può fare per avere prestazioni così anche contro squadre di bassa classifica?

“Vedremo, è un processo, abbiamo tanti giocatori nuovi e cambiamenti. Ci saranno alti e bassi. Il livello è quello che mi aspettavo. Sono contento per la vittoria così come non lo ero dopo la partita contro il Genoa. Importante anche per i giocatori che hanno ricevuto troppe critiche“.

Che lavoro ha fatto su Zaniolo?

“Ha fatto un buon lavoro oggi, ha lottato e segnato, purtroppo è stato annullato. È un ottimo giocatore per noi, sta bene, è in un processo di crescita. Può fare anche meglio, ma è già connesso con la squadra e con i tifosi. Sono felice di averlo qui. Nazionale? Non è il mio lavoro, c’è già un grande allenatore che farà le sue scelte”.

Udinese, le parole di Runjaic nel post-partita

Abbiamo avuto una gran bella reazione, non si può paragonare questa gara con quella vista contro il Genoa. Ho sofferto molto per non aver preso parte dalla panchina a quella gara, oggi è stata una partita molto emozionale, la squadra era presente e non era semplice contro una squadra forte come il Napoli. Non è mai facile avere la forza per rimanere convinti dopo due gol annullati, Ekkelenkamp ha fatto un gran gol, lo vediamo in allenamento che la capacità di tiro ce l’ha. Ha segnato un gol molto importante. I tifosi ci hanno dato una grande spinta, lo stadio è esploso dopo il gol di Ekkelenkamp.

Contro il Genoa abbiamo perso ma avevamo più expected goals, oggi invece di gol ne abbiamo fatti tre. Siamo stati fortunati nel finale in una circostanza, ma abbiamo mantenuto la nostra identità. Sono contento per la gara e per aver ottenuto una vittoria che in pochi si aspettavano. Ci si può chiedere perché non giochiamo sempre così, ma abbiamo una squadra giovane, che ha cambiato qualche elemento e abbiamo un percorso davanti”.

Leggi anche