Udinese, Sottil: “Napoli ha strameritato, conoscevamo le difficoltà”

Andrea Sottil ha analizzato la sconfitta per 4-1 incassata dall’Udinese questa sera al ‘Maradona’ contro il Napoli campione d’Italia. Ancora rimandato l’appuntamento con il successo per la squadra friulana in questo avvio di stagione: non è bastato il gol capolavoro di Samardzic nel finale di gara per cercare la possibile rimonta bianconera. Soltanto tre punti in queste prime giornate di campionato conquistati dall’Udinese (nel pareggi ad Arechi per 1-1 contro la Salernitana, nel pareggio per 0-0 all’Udinese Arena contro il Frosinone e il pareggio in Sardegna contro il Cagliari sempre per 0-0).

La difficoltà della partita la conoscevamo, non abbiamo nemmeno iniziato male. Non sto qui nemmeno a fare polemica sul rigore, il Napoli ha strameritato: dobbiamo archiviare velocemente e pensare al Genoa. Però sul rigore, se l’arbitro non lo ritiene rigore, il VAR non dovrebbe intervenire… Nel primo tempo abbiamo avuto situazioni interessanti, ma abbiamo commesso errori sui gol e non siamo più riusciti a rientrare in partita. In queste gare serve una cattiveria agonistica di gran lunga superiore“.

Non siete riusciti a togliere al Napoli tempo e spazio
Mi aspettavo più cattiveria, più intensità. Venivamo da una sconfitta immeritata contro la Fiorentina e i ragazzi erano vogliosi: non siamo riusciti a mettere pressione a un Napoli la cui qualità è veramente alta. Tutto difficile però ripeto: non c’è tanto da dire, c’è da stare lucidi e da preparare al meglio la sfida contro il Genoa“.

 

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

 

Fonte foto: Udinese Calcio

Leggi anche