Udinese, Sottil: “Esonero? Mi confronto con la società ogni giorno”

Andrea Sottil, allenatore dell’Udinese, ha commentato ai microfoni di Dazn, il pareggio esterno dei friulani al Castallani contro l’Empoli per 0-0.

Un pareggio che la soddisfa. Un buon inizio, ma poi cosa è successo?
Nel primo tempo abbiamo fatto bene, abbiamo avuto occasioni con Samardzic, la squadra ha lavorato bene, rischiando poco. C’era forse un po’ di paura, i ragazzi hanno dato tutto fino alla fine, dobbiamo crescere in termini di coraggio e personalità. Sfruttiamo la sosta, speriamo di avere tutti a disposizione al ritorno senza guai”.

Un giudizio sulla gara di Samardzic
Samardzic è un giocatore importante, porta tecnica e tiro, dobbiamo crescere un po’ tutti, però, ma era importante dare continuità al risultato. Non tutti sono al massimo di condizione. Quando la squadra arriverà giocare in modo continuo andrà meglio, ma serve una vittoria”.

Ora arriva la sosta.
Dobbiamo sorpassare questo momento, mi dispiace perdere un po’ di giocatori per via delle Nazionali, ma giocheremo lunedì, speriamo di recuperare al meglio per giocare contro il Lecce“.

Pereyra si dimostra giocatore molto valido…
Sì, lui è un giocatore molto importante, deve migliorare la sua condizione fisica, deve farlo giocando. Deve trovare il ritmo, questo si fa solo giocando, con una gara vera, il suo supporto, però, non si discute“.

Cinque punti in otto giornate, non era la partenza che si aspettava. Sente al 100% la fiducia della società?
Mi confronto con la società tutti i giorni, ci sono delle cose da mettere a posto, la squadra non ha perso con le dirette concorrenti, ma ha perso con Napoli, Juventus e Fiorentina. Possiamo e dobbiamo fare meglio“.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

Fonte foto: Udinese Calcio

Leggi anche