La UEFA ha diramato una nota in cui condanna i comportamenti violenti dei tifosi romanisti all’aeroporto di Budapest nei confronti dell’arbitro Antony Taylor. Di seguito il comunicato UEFA:
“Condanniamo con veemenza il comportamento violento nei confronti dell’arbitro Anthony Taylor e della sua famiglia. Azioni inaccettabili che minano lo spirito di fair play e il rispetto. Gli arbitri svolgono un ruolo cruciale nel garantire l’integrità e l’equità del gioco, e la loro sicurezza e il loro benessere sono di massima importanza. L’Uefa ferma nel suo impegno a creare un ambiente sicuro e rispettoso per tutti, compresi gli arbitri, e non tollererà alcuna forma di comportamento violento nei loro confronti. Esortiamo tutti – giocatori, allenatori e tifosi – ad abbracciare i valori della sportività, trattare gli arbitri con rispetto e unirsi a noi nel sostenere i più elevati standard di condotta dentro e fuori dal campo.”
La UEFA inoltre sostiene di avere “una stretta collaborazione con la polizia locale e la sicurezza aeroportuale a partire dall’arrivo degli arbitri nelle città ospitanti. Tuttavia, ci impegniamo costantemente per migliorare le misure di sicurezza per i funzionari in coordinamento con le autorità locali. Valuteremo attentamente gli incidenti e raccoglieremo preziose informazioni nel pianificare gli eventi futuri”
Fonte foto: IlRomanista.eu