UEFA, indiscrezione dal Times: si valuta un’esclusione di Israele da tutte le competizioni

Pallone d'Oro "rubato" a Vinicius, la UEFA risponde al Real: "Non meritano un commento"

Secondo quanto riportato dal The Times, la UEFA, nei prossimi giorni, potrebbe valutare di escludere Israele da tutte le competizioni.

Nei prossimi giorni la UEFA potrebbe prendere una decisione importantissima: escludere Israele da tutte le sue competizioni. Secondo quanto riportato dal The Times infatti, l’Onu starebbe chiedendo ai due organi principali del calcio – UEFA e FIFA – di escludere lo stato, in quanto starebbe commettendo un genocidio a Gaza, seguendo la falsariga di quanto fatto con la Russia. Questa decisione potrebbe creare molte pressioni al presidente Gianni Infantino, in quanto è in ottimi rapporti con Donald Trump ed il presidente degli Stati Uniti sarebbe fortemente contrario a un’eventuale decisione di escludere Israele, soprattutto a pochi mesi dal Mondiale che si terrà proprio in Nord America, con Stati Uniti, Messico e Canada come Paesi ospitanti.

Israele esclusa dalla UEFA? Intanto è in corsa per un posto al prossimo Mondiale

In attesa di capire quale sarà il futuro di Israele se ancora dentro o escluda dalla UEFA, la squadra allenata dal CT Ran Ben Shimon, è ancora in piena corsa per un posto al prossimo Mondiale.
Attualmente la Nazionale Israeliana è inserita nel gruppo I ed è piazzata al terzo posto con 9 punti conquistati nelle prime cinque partite. A pari punti con l’Italia anche se con una gara in più rispetto alla Nazionale di Rino Gattuso e a meno sei dalla capolista Norvegia.
Leggi anche