Inizia la Champions e allora si alza il sipario anche sulla Youth League. Oggi è stato il turno dei gironi E,F,G e H.
Girone E
Nel girone E trionfano Feyenoord e Atletico Madrid. La formazione olandese ha superato per 3 a 0 il Celtic grazie ai gol di Read, Slory e Milambo. Sotto i colpi della formazione spagnola cade invece la Lazio per 2 a 0. Risultato che porta la firma di uno scatenato Nino, autore di una doppietta.
Girone F
Nel girone F vincono Milan e Borussia Dortmund. Rossoneri che si impongono sul Newcastle con un netto è chiaro 4 a 0. Apre la gara Traore, poi Camarda, in grande spolvero, con la doppietta aplia il vantaggio e infine Zeroli cala il poker su rigore. Vittoria di misura contro il PSG per i gialloneri. Il gol vittoria porta la firma di Rijkhoff.
Girone G
Nel girone G il Manchester City si prende i tre punti servendo la manita contro lo Stella Rossa. Succede quasi tutto nella ripresa e finisce 5 a 2 per la formazione inglese. Soltanto il primo gol di Lawrence avviene nel primo tempo. E sempre suo è il gol del raddoppio ad inizio secondo tempo. Tra il 50’ e il 55’ arrivano altri due gol del City con Dickson e Taylor. Stella rossa che prova a rientrare in partita e si porta sul 4 a 2 grazie alle reti di Mijatovic e Bubanj. Al 81’ arriva il colpo del KO da parte dei padroni di casa con Heskey.
Nella seconda partita lo Young Boys cade in casa per 1 a 3 contro il Lipsia. Eduardo (Lipsia) e Deme (Young Boys) mettono a segno un gol a testa e mandano le squadre al riposo in parità. Nel secondo tempo Eduardo trasforma un rigore e 30 minuti più tardi Norbye chiude la partita.
Girone H
Nel girone H arrivano altre due vittorie. Sono Porto e Barcellona a cominciare con tre punti questo percorso. La formazione portoghese ha risolto la pratica Shakhtar in 54 minuti grazie alla doppietta di Mora Carvalho, al rigore di Meireles e al gol di Djalo. Allo scadere è arrivato il gol della bandiera con Pushkarov.
Il Barcellona ne mette a segno 2 nella prima mezz’ora contro l’Antwerp. Segnano Olmedo e Rodriguez. Per l’Antwerp il gol arriva al 73′ con Godelaine ma non riesce a trovarne di ulteriori.
Classifica aggiornata
GIRONE E
1) Feyenoord 3 pti
2) Atl. Madrid 3 pti
3) Lazio 0 pti
4) Celtic 0 pti
GIRONE F
1) Milan 3 pti
2) Borussia Dortmund 3 pti
3) PSG 0 pti
4) Newcastle 0 pti
GIRONE G
1) Man. City 3 pti
2) RB Lipsia 3 pti
3) Young Boys 0 pti
4) Stella Rossa 0 pti
GIRONE H
1) Porto 3 pti
2) Barcellona 3 pti
3) Antwerp 0 pti
4) Shaktar 0 pti
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!
Fonte immagine: Atleti Academia X