UFFICIALE – Ajax, van Gaal nominato consulente esterno

Van Gaal

Ritorno a casa per Louis Van Gaal: l’ex tecnico della nazionale olandese è pronto a iniziare una nuova avventura nel calcio come consulente esterno del Consiglio di Amministrazione dell’Ajax. Una decisione presa dal 72enne per provare a rilanciare il club di Amsterdam mettendo a disposizione tutta la sua esperienza.

Van Gaal nuovo consulante del CdA dell’Ajax

Louis van Gaal sarà il consulente del Consiglio d’Amministrazione dell’AFC Ajax NV per le questioni tecniche del calcio. In questo modo, viene colmata la posizione vacante dell’ex membro del Consiglio di Sorveglianza Jan van Halst, che ha recentemente deciso di non tornare nel Consiglio di Amministrazione al termine del suo mandato come amministratore delegato ad interim dell’Ajax.

Van Gaal: “Voglio aiutare l’Ajax. Attualmente trascorro gran parte della mia vita in Portogallo e questo può essere ben combinato con il mio ruolo di consulente esterno. Sono disposto a offrire le mie conoscenze calcistiche al Consiglio di Sorveglianza, soprattutto quando verranno nominati Leo van Wijk e Michael van Praag. Dobbiamo ritrovare la nostra strada sportiva verso la vetta, e tutti noi dobbiamo contribuire a questo obiettivo”.

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

 

Fonte foto: X Ajax

Leggi anche