UFFICIALE – Ascoli, esonerato il tecnico Viali

L’Ascoli ha deciso di esonerare il tecnico della prima squadra William Viali. Con un comunicato ufficiale il club marchigiano ha annunciato l’esonero dell’allenatore arrivato nella passata estate, dopo la salvezza con il Cosenza. L’allenatore paga l’avvio a rilento dei bianconeri. Infatti, in questo avvio di stagione il tecnico ha raccolto raccolto appena dodici punti in tredici gare e di conseguenza una classifica deficitaria che vede i bianconeri in piena zona play out. L’obiettivo dei bianconeri è la salvezza e in questo momento non si ha la certezza e per questo si è optato per il cambio di allenatore per dare una scossa anche al gruppo squadra.

Comunicato Ascoli su Viali

“L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra il Sig. William Viali. Il Club saluta e ringrazia il tecnico per l’impegno e la dedizione profusi in questi mesi per la causa bianconera”.

Serie A, Inter 2-0 Frosinone: nerazzurri ancora in vetta

Possibile sostituto

L’Ascoli ha contattato nelle scorse ore Fabrizio Castori. L’ex tecnico della Salernitana, fra le altre, ha seduto già sulla panchina del club marchigiano nella stagione 2010/11. Le possibili alternative possono essere l’ex Bari Mignani e Iachini. Entrambi gli allenatori, però, sono difficili da poter raggiungere.

LEGGI ANCHE 👉 Serie A, la dodicesima giornata in dieci voti

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: X Ascoli

Leggi anche