Monchi sarà il nuovo direttore sportivo dell’Aston Villa. Il dirigente, fresco vincitore dell’Europa League con il Siviglia, approderà per la prima volta in Premier League, dopo le due esperienze con gli andalusi e quella con la Roma.
Le parole del club: Siamo lieti che Monchi si unisca a noi in questa nuova posizione che consolida tutte le responsabilità calcistiche all’interno del Gruppo. Insieme a Unai (Emery ndr) e al suo staff, l’arrivo di Monchi andrà ad aggiungersi alla squadra di livello mondiale che stiamo mettendo insieme dentro e fuori dal campo. È, come Unai Emery, un vincitore seriale”.
Le parole di Monchi: “Sono molto entusiasta di entrare a far parte dell’Aston Villa, un grande progetto che punta all’eccellenza dagli Under 9 ai massimi livelli, e condivido completamente la visione di Mr. Sawiris e Mr. Edens. Sono anche felice e non vedo l’ora di lavorare di nuovo con Unai Emery, uno dei migliori allenatori del calcio. Dopo aver trascorso così tanti anni con il Sevilla FC e aver vinto diversi trofei europei con il mio club di una vita, non vedo l’ora di sfruttare i recenti successi all’Aston Villa e garantire che questo club continui a crescere e migliorare”.
Fonte immagine: CalcioMercato.com