Una leggenda del Werkself si ritira. Al termine dell’attuale stagione 2022/23, Karim Bellarabi chiuderà la sua carriera di giocatore in Germania e appenderà al chiodo la maglia del Bayer 04 Leverkusen dopo dodici stagioni ricche di eventi.
“È stato un periodo davvero incredibile per me. Ho vissuto grandi esperienze e giocato partite fantastiche per questo club. Sono cresciuto molto vicino al Bayer 04, quindi questo passo ponderato fa ancora molto male”, ha dichiarato l’attaccante dopo oltre un decennio a Leverkusen.
Bellarabi è arrivato al Bayer 04 dall’Eintracht Braunschweig, allora club di terza divisione, all’età di 20 anni, nel 2011. Con una parentesi di una stagione trascorsa in prestito al Braunschweig in occasione della promozione in Bundesliga nel 2013/14, l’attaccante ha sempre giocato per il Bayer 04 nella massima serie tedesca. A ciò si aggiungono le partecipazioni alla DFB Cup e le apparizioni europee in Champions League e in Europa League.
In 290 presenze ha segnato 57 gol e fornito 66 assist. Durante la sua permanenza a Leverkusen, Bellarabi ha anche ottenuto il suo primo cap per la Germania e ha partecipato a undici partite internazionali (segnando un gol).
Fonte foto: Bayer 04