Phil Jones lascerà il Manchester United alla scadenza del suo contratto in estate. Il difensore centrale è arrivato al club nel 2011 dal Blackburn Rovers e ha vinto il campionato nella stagione successiva (2012/13), l’ultima in carica di Sir Alex Ferguson.
La sua ultima apparizione è stata nella vittoria per 3-0 contro il Brentford alla fine della scorsa stagione, come sostituto di Juan Mata, è stato messo da parte per tutto il 2022/23, nonostante gli incredibili sforzi per recuperare la forma fisica.
È stato un periodo frustrante per Jones, che guarda al futuro e a un nuovo capitolo, pur essendo estremamente grato per il sostegno della sua famiglia e dei tifosi del club in questo periodo estenuante.
Nel corso di un’ampia intervista rilasciata ai media del club, Phil ha dichiarato: “Gli ultimi due anni sono stati molto difficili. Non si può negare. Non ci si può nascondere. La mia famiglia è stata assolutamente determinante nel tenermi sulla retta via e nel farmi concentrare, per cercare di rimettermi in forma e provare a giocare di più.
E, sapete, mi è mancato giocare a calcio. Mi mancava. Cresci giocando a calcio e tutto ciò che vuoi fare è giocare a calcio. È l’unica cosa che ho imparato, fin da piccolo, è fare quello che ti piace fare per vivere. Ho avuto la fortuna di farlo, anche se non quanto avrei voluto.
Ho lavorato instancabilmente. Non ho lasciato letteralmente nulla di intentato. Ho cercato di tornare il più velocemente possibile, ogni volta che sono stato fuori negli ultimi due anni. Credo che il momento più importante per me debba essere la partita con i Wolves , quando sono tornato. È stato un momento che non dimenticherò mai. Mi viene la pelle d’oca a pensarci adesso. Ho lavorato tanto, tanto duramente per arrivare a quel livello di forma.
È stato un momento molto importante della mia carriera e i tifosi, quel giorno, sono stati incredibili. L’amore che mi hanno dimostrato per quella partita, la passione che hanno dimostrato, è stata sensazionale. Non li ringrazierò mai abbastanza per questo. Sono stati un sostegno costante per tutta la mia permanenza qui”.
Il 31enne ha collezionato 27 presenze in Inghilterra e 229 con i Reds segnando sei gol.
Il nostro numero 4 si prende ora un po’ di tempo prima di decidere la sua prossima mossa e tutti allo United augurano a Phil le migliori fortune per il futuro.
You'll always be a Red, @PhilJones4 ❤️#MUFC
— Manchester United (@ManUtd) May 19, 2023
Fonte foto: Goal.com