Pochi istanti fa è arrivata l’ufficialità: Julen Lopetegui è il nuovo allenatore del West Ham. Dopo esser stato vicino al Milan, il tecnico spagnolo ritorna ad allenare in Premier League, questa volta a Londra.
Un mese fa sembrava essere ad un passo dalla panchina del Milan, come svelato da Fabrizio Romano e Matteo Moretto, ma la rivolta dei tifosi rossoneri ha convinto la dirigenza del club lombardo a cambiare idea. Oggi, Julen Lopetegui ha spostato ufficialmente un nuovo progetto: quello del West Ham. Per il tecnico spagnolo si tratta della seconda esperienza nel campionato inglese. Infatti, l’ex commissario tecnico della nazionale spagnola, ha già allenato al Wolverhampton, dove ha avuto un impatto positivo, portando i lupi dalla lotta per non retrocedere, alla salvezza.
Atalanta, non più una sorpresa. Quella per l’Europa è un’attitudine
Le prime parole di Lopetegui da allenatore degli Hammers
Tramite il sito ufficiale del West Ham, Lopetegui ha rilasciato le prime dichiarazioni da allenatore degli Hammers: “Sono molto felice, prima di tutto, di poter far parte del futuro di questo grande club. Cercheremo di lasciare la nostra impronta sul club. La mia ambizione è essere sempre migliore, ottenere di più e incoraggiare e migliorare i giocatori. Siamo molto ambiziosi su questo fronte”. L’obbiettivo del club londinese sarà sicuramente quello di ritornare a disputare l’Europa League. Il tecnico spagnolo ha parlato anche delle altre proposte ricevute: “Sì, è vero, abbiamo avuto altre opportunità… ma sono molto felice che il West Ham abbia scelto me perché io ho scelto il West Ham”.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: X West Ham