Pochi istanti fa è arrivata l’ufficialità: Julian Nagelsmann è il nuovo commissario tecnico della nazionale tedesca!
L’ex allenatore di Bayern Monaco e Lipsia ha firmato un contratto fino agli Europei del 2024 che si terranno proprio in Germania.
Dopo una parentesi fallimentare con Hans-Dieter Flick, Nagelsmann proverà a riportare in auge la nazionale tedesca dopo anni di delusioni, caratterizzati da due eliminazioni consecutive ai gironi durante i mondiali, e da un’eliminazione agli ottavi contro l’Inghilterra ad Euro 2021.
Nagelsmann tornerà in panchina (per la prima volta in una nazionale) dopo soli 7 mesi dal suo esonero, dovuto a rapporti poco positivi nel mondo bavarese, al Bayern Monaco.
CHI SARANNO I SUOI COLLABORATORI?
Sandro Wagner, ex attaccante di Bayern Monaco, Hoffenheim, Hertha Berlino, Darmstadt e Werder Brema, sarà uno dei collaboratori tecnici di Julian Nagelsmann. Nello staff tecnico ci sarà anche Benjamin Glück, uno dei fedeli del 36enne.
GLI ULTIMI RISULTATI DELLA GERMANIA
5 delle ultime 6 partite della Germania sono state al limite dell’indecenza. In particolar modo le sconfitte contro Giappone (1-4) e Colombia (0-2).
- Germania – Belgio 2-3
- Germania – Ucraina 3-3
- Polonia – Germania 1-0
- Germania – Colombia 0-2
- Germania – Giappone 1-4
- Germania – Francia 2-1
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!
Fonte foto: Imago