Ufficiale, Laurent Blanc è il nuovo allenatore dell’Al Ittihad

Nelle ultime ore è anche arrivata conferma alle voci che si erano diffuse nei giorni passati. Laurent Blanc sarà il nuovo allenatore dell’Al Ittihad ed avrà un contratto biennale con opzione di un altro anno a quasi 8 milioni di euro più 2 di bonus a stagione.

Il mercato dell’Al Ittihad sta entrando nel vivo. Nel giro di pochi giorni l’arrivo di Aouar dalla Roma si fa sempre più vicino ed oggi è arrivata l’ufficialità sul nuovo allenatore della squadra saudita, ossia Laurent Blanc. Il tecnico ex PSG e Lione diventerà il nuovo allenatore della squadra araba, per i prossimi 2 anni (con opzione per il 3). L’ex Inter andrà a guadagnare circa 8 milioni di euro più due di bonus facilmente raggiungibili.

Un francese in Arabia: ecco Laurent Blanc

Dopo le passate esperienze su grandi panchine del campionato francese, PSG e Lione su tutte, il tecnico di Alès ha deciso di intraprendere una nuova esperienza lontana dal suo paese di nascita. Ora è ufficiale il suo trasferimento per i prossimi 2 anni (che possono diventare 3) all’Al Ittihad, club arabo della Saudi Pro League dove militano Benzema, Kante e Fabinho. L’ex stella del Marsiglia guadagnerà circa 8 milioni di euro più 2 di bonus facilmente raggiungibili. Dopo aver sondato la possibilità di ingaggiare l’ex tecnico del Milan, Stefano Pioli, la dirigenza saudita ha deciso di puntare sull’ex tecnico del PSG.

Questa sarà la sua seconda esperienza lontano dai confini nazionali, la prima è stata dal 2020 al 2022 nel club di Doha dell’Al Rayyan. In questo periodo il mister d’oltralpe ha avuto modo di conoscere e lavorare con il mondo calcistico arabo, profondamente diverso da quello europeo. Dopo una breve parentesi in patria al Lione, ora il Blanc è concentrato e pronto per dirigere l’Al Ittihad. L’obiettivo primario ,deciso di comune accordo con la dirigenza, è quello di rendere ancora più competitivo e famoso il club arabo.

 

 

 

Leggi anche