Con un post pubblicato sul proprio profilo Twitter il Leeds United ha dato notizia della fine del rapporto con il tecnico Sam Allardyce.
Il 68enne manager è approdato sulla panchina del club lo scorso 3 maggio per un totale di 4 partite, senza avere la possibilità di evitare la retrocessione in Championship.
Questo il comunicato:
“Il Leeds United e Sam Allardyce hanno confermato che entrambe le parti hanno deciso di comune accordo di terminare il suo mandato al club dopo la conclusione della stagione 2022/23.
Sam si è unito ai Whites per le ultime quattro partite della campagna e, nonostante le ottime prestazioni contro Manchester City e Newcastle United, l’obiettivo di rimanere in Premier League non è stato raggiunto.
Allardyce ha dichiarato: “È stato un onore gestire il Leeds United, un grande club con una base di tifosi incredibile, che merita di essere in Premier League. Mi è piaciuto molto lavorare con lo staff e i giocatori del club e vorrei ringraziare Angus Kinnear per l’opportunità. Vorrei anche sottolineare l’eccezionale lavoro di Karl Robinson e Robbie Keane, che hanno lavorato instancabilmente nelle ultime settimane”.
“In questa fase della mia carriera non sono sicuro che accettare questa sfida, che è potenzialmente un progetto a lungo termine, sia qualcosa per cui potrei impegnarmi, ma auguro al club ogni successo per il futuro e spero che il club torni in Premier League, dove appartiene”.
L’amministratore delegato del Leeds United, Angus Kinnear, ha aggiunto: “Ringraziamo Sam per aver avuto il coraggio di intervenire e fare tutto il possibile per salvarci. Purtroppo non è stato così, ma Sam, Karl e Robbie hanno fatto tutto il possibile per risollevare l’umore a Thorp Arch e a Elland Road e per questo siamo tutti estremamente grati”.
Il nuovo allenatore del Leeds United sarà annunciato nelle prossime settimane.”
#LUFC and Sam Allardyce can confirm that both parties have mutually agreed for Sam’s spell at the club to end following the completion of the 2022/23 season
— Leeds United (@LUFC) June 2, 2023
Fonte foto: The Telegraph