UFFICIALE-Leeds, esonerato il tecnico Sam Allardyce

Con un post pubblicato sul proprio profilo Twitter il Leeds United ha dato notizia della fine del rapporto con il tecnico Sam Allardyce.

Il 68enne manager è approdato sulla panchina del club lo scorso 3 maggio per un totale di 4 partite, senza avere la possibilità di evitare la retrocessione in Championship.

Questo il comunicato:

“Il Leeds United e Sam Allardyce hanno confermato che entrambe le parti hanno deciso di comune accordo di terminare il suo mandato al club dopo la conclusione della stagione 2022/23.

Sam si è unito ai Whites per le ultime quattro partite della campagna e, nonostante le ottime prestazioni contro Manchester City e Newcastle United, l’obiettivo di rimanere in Premier League non è stato raggiunto.

Allardyce ha dichiarato: “È stato un onore gestire il Leeds United, un grande club con una base di tifosi incredibile, che merita di essere in Premier League. Mi è piaciuto molto lavorare con lo staff e i giocatori del club e vorrei ringraziare Angus Kinnear per l’opportunità. Vorrei anche sottolineare l’eccezionale lavoro di Karl Robinson e Robbie Keane, che hanno lavorato instancabilmente nelle ultime settimane”.

“In questa fase della mia carriera non sono sicuro che accettare questa sfida, che è potenzialmente un progetto a lungo termine, sia qualcosa per cui potrei impegnarmi, ma auguro al club ogni successo per il futuro e spero che il club torni in Premier League, dove appartiene”.

L’amministratore delegato del Leeds United, Angus Kinnear, ha aggiunto: “Ringraziamo Sam per aver avuto il coraggio di intervenire e fare tutto il possibile per salvarci. Purtroppo non è stato così, ma Sam, Karl e Robbie hanno fatto tutto il possibile per risollevare l’umore a Thorp Arch e a Elland Road e per questo siamo tutti estremamente grati”.

Il nuovo allenatore del Leeds United sarà annunciato nelle prossime settimane.”

 

 

Fonte foto: The Telegraph

Leggi anche