UFFICIALE – Lione, arriva Gift Orban dal Gent: contratto fino al 2028

Colpo di mercato messo a segno in Ligue 1 dal Lione: dal Gent per 13 milioni di euro arriva Gift Emmanuel Orban. L’attaccante nigeriano classe 2002 ha firmato con i francesi un contratto fino a giugno 2028.

http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/sassuolo-doig-e-tuo-6-milioni-allhellas-verona/

Lione, colpo Gift Orban dal Gent: i numeri del nigeriano in Belgio

Dopo una prima parte di campionato a dir poco disastrosa del Lione in Ligue 1, terzultimo con appena 16 punti conquistati in 18 gare, l’OL ha deciso di guardasi attorno in questa sessione di mercato per potere rafforzare l’organico e uscire da questa surreale situazione.

La squadra di Pierre Sage, reduce dall’ennesimo tonfo stagionale di domenica nella sconfitta per 3-1 sul campo del Le Havre, nel pomeriggio ha ufficializzato l’acquisto di uno dei giovani più promettenti nel panorama europeo. Si tratta di Gift Emmanuel Orban, attaccante nigeriano classe 2002, reduce da un paio di stagioni molto promettenti in Belgio con il Gent.

In questa prima parte di stagione, Orban ha collezionato 3 gol in 17 presenze nella Jupiler Pro League. Il nigeriano però, si è ancora una volta messo in mostra in Conference League: 9 gol in 10 partite tra preliminari e fase a gironi conquistano un secondo posto nel girone B alle spalle del Maccabi Tel Aviv.

Lo scorso anno sempre in Conference League, si mise in mostra realizzando una tripletta lampo in 180 secondi contro il Basaksheir. Appena 3 minuti e 24 secondi, la tripletta più veloce nella storia delle coppe.

 

Leggi anche 👉 Calciomercato, tutte le trattative di giovedì 18 gennaio – LIVE

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: account X Lyon

Leggi anche