UFFICIALE – Nottingham Forest, esonerato Steve Cooper

Il Nottingham Forest ha deciso di esonerare il tecnico Steve Cooper mediante un comunicato ufficiale sui canali social.

Comunicato Nottingham su Cooper

“Steve Cooper è stato oggi sollevato dai suoi doveri di capo allenatore del Nottingham Forest, dopo un periodo di oltre due anni in carica.

Cooper lascia il City Ground dopo aver giocato un ruolo fondamentale nel ritorno di Forest in Premier League, cementandosi saldamente nella ricca storia del Club dopo aver guidato i Reds nella massima serie dell’Inghilterra.

Nominato capo allenatore nel settembre 2021, Steve ha galvanizzato la straordinaria ascesa di Forest sul tavolo del campionato e nei play-off, culminando in una vittoria memorabile sull’Huddersfield Town al Wembley Stadium nel maggio 2022. Ha poi continuato a gestire la squadra per 55 partite in Premier League.

Il proprietario Evangelos Marinakis ha detto: “Tutti al Nottingham Forest vorrebbero ringraziare Steve per il suo superbo contributo alla nostra squadra di calcio. Il suo successo nel riportare Forest in Premier League rimarrà senza dubbio un momento iconico nella storia del Club.

“Ringraziamo Steve per la sua dedizione e impegno durante il suo tempo con noi, così come l’incredibile connessione che ha forgiato con i nostri sostenitori e la città di Nottingham.

“Steve rimarrà sempre un amico del Club e sarà per sempre il benvenuto al City Ground. Gli auguriamo ogni bene nei suoi sforzi futuri”.

Il “kick and rush” è il segreto dell’Everton di Dyche

Situazione Nottingham

Il Nottingham non naviga in buone acque in questa Premier League. Infatti il club è quart’ultimo in campionato con soli 14 punti e lo spauracchio di una possibile retrocessione è sempre più vivo. La società, quindi, ha deciso di cambiare allenatore. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano nelle ultime ore, il Nottingham sta seguendo molto da vicino Nuno Espirito Santo come nuovo allenatore.

LEGGI ANCHE 👉Siviglia, interessa Hamed Traorè del Bournemouth

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto:  X Nottingham Forest

 

Leggi anche