UFFICIALE-Palermo, acquistato Nikolau dallo Spezia: i dettagli

Nikolau

Dimitris Nikolau è un nuovo giocatore del Palermo. Nelle casse dello Spezia 2 milioni di euro. Il difensore classe ’98 ha firmato fino al 2028.

Adesso è ufficiale: Dimitris Nikolau ha firmato un contratto fino al 2028 con il Palermo. Il difensore, ormai ex Spezia, arriva per 2 milioni di euro. Finisce dunque dopo 3 anni l’avventura del greco in terra ligure. Ad attenderlo ci sono la Sicilia e soprattutto i tifosi palermitani, desiderosi di un salto di qualità rispetto alla scorsa stagione. Sfida impegnativa per il 25enne, visto e considerato che l’obbiettivo del club rosanero è la promozione in Serie A. C’è da capire se nelle idee tattiche di Mignani, Nikolau ricoprirà un ruolo centrale.

Palermo, ecco Nikolau per la difesa

Cresciuto nell’Olympiacos, nella stagione 18/19 passa all’Empoli in prestito per poi restarci a titolo definitivo nella stagione successiva. Con i toscani colleziona 4 presenze in Serie A e 48 nell’anno in B. Nella stagione 21/22 passa allo Spezia per 3,5 milioni di euro e registra 72 presenze in A. Adesso, dopo tre anni di cui l’ultimo in Serie B, è pronto a fare di nuovo le valigie e a cambiare squadra, direzione Palermo precisamente. Il Barbera lo attende, vediamo se Nikolau riuscirà a dare il suo contributo nella conquista dell’obbiettivo comune.

Leggi anche