Fulmine nella notte: Felipe Anderson annuncia sul proprio profilo instagram l’addio a fine stagione. A distanza di pochissimi minuti, il Palmeiras lo annuncia come nuovo giocatore a partire da giugno. L’esterno brasiliano sembrava ormai promesso sposo dello Juventus ma, come anche rivelato da Alfredo Pedullà e Fabrizio Romano, lo stesso club bianconero si è defilato negli ultimi giorni.
Felipe Anderson saluta la Lazio dopo 319 presenze, 58 gol e 63 assist all’attivo nelle sue due avventure biancocelesti, intervallate da West Ham e Porto. Dopo l’annuncio di Luis Alberto, anche Felipe Anderson si tira fuori dal progetto Lazio lasciando a parametro 0 per accasarsi al Palmeiras. Adesso è attesa una vera e propria rivoluzione a Formello.

Il doppio annuncio di Felipe Anderson e Palmeiras
Poco prima di mezzanotte Felipe Anderson annuncia il proprio addio alla Lazio con un comunicato caricato sulle instagram stories: “Per rispetto alla Lazio e a tutto il suo popolo che mi ha sempre sostenuto, vi comunico che non ho trovato l’accordo con la società e quindi seguirò un’altra strada la prossima stagione. Ho sempre dimostrato con i fatti la mia professionalità e il mio impegno nei confronti della Lazio, quindi vi assicuro che continuerò a dedicarmi fino all’ultimo giorno del mio contratto per onorare questa maglia. Grazie di tutto!”. Tutti si sarebbero aspettati un passaggio alla Juventus, come vociferato da mesi e, invece, ecco la sorpresa dal Brasile. A distanza di pochi minuti, arriva anche l’annuncio ufficiale del Palmeiras sui propri canali social: “Undici stagioni consecutive nel calcio europeo con assist, dribbling e gol! Vediamo le capacità del mio nuovo centrocampista e lasciamo un messaggio di benvenuto per lui qui, famiglia AVANTI, Felipe Anderson!“.
Onze temporadas seguidas no futebol europeu com assistências, dribles e golaços! Bora ver as skills do meu novo meia e deixar uma mensagem de boas-vindas pra ele aqui, família 👇😉
AVANTI, Felipe Anderson! 💚#AvantiPalestra pic.twitter.com/9NIpi55KyX
— SE Palmeiras (@Palmeiras) April 15, 2024
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: X Palmeiras